Quantcast

Confindustria Como accoglie la delegazione istituzionale di Jinju, importante città sudcoreana

La visita dei 29 delegati si è concentrata sul distretto tessile comasco

Generico 12 Dec 2022

Confindustria Como ha accolto questa mattina una delegazione di rappresentanti del Consiglio Comunale di Jinju, rilevante centro culturale e produttivo della Corea del Sud. Attraversata dal fiume Namgang, Jinju è una città di 352mila abitanti, ricca di parchi e aree verdi, e si trova nella provincia del Sud Gyeongsang,

Il gruppo, composto da 29 delegati guidati dal capo delegazione Yang Hea Young, Presidente del Consiglio Comunale della città alla presenza del Console Kim Jae Hyang, ha espresso grande interesse per il distretto tessile comasco presentato dal Segretario del Gruppo Filiera Tessile, Guido Tettamanti, e per l’analisi del tessuto economico illustrata dalla Responsabile dell’Area Internazionalizzazione di Confindustria Como, Paola Grassi.

La delegazione sudcoreana era particolarmente interessata ad approfondire la tradizione e l’attualità della filiera comasca della seta. Esprime, quindi, soddisfazione Stefano Vitali, Presidente Ufficio Italiano Seta: “Jinju è il cuore della produzione serica coreana e vanta una tradizione centenaria nel settore e l’Ufficio Italiano Seta è interessato a tenere i rapporti con i principali distretti serici del mondo”.

Dopo un video introduttivo che ha illustrato ai presenti le peculiarità del territorio comasco, i delegati hanno assistito alla presentazione dei principali dati dell’economia comasca, con un focus particolare sul distretto tessile, e hanno visitato il Museo della Seta di Como.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore