Quantcast

Sabato 17 dicembre nuovo presidio a difesa dell’ospedale di Saronno

In mattinata un nuovo presidio per il rilancio dell'ospedale cittadino, organizzato dal comitato locale di Attac Italia: "La situazione è al collasso, ce lo dice il personale interno e noi gli crediamo"

In piazza per difendere l'ospedale di Saronno

È in programma per la mattina di sabato 17 dicembre un nuovo presidio per il rilancio dell’ospedale di Saronno. Dalle ore 10 in piazza Borella, davanti all’ingresso del nosocomio saronnese, si riuniranno infatti i membri del comitato locale dell’associazione Attac Italia.

Obiettivo degli organizzatori della manifestazione è quello di difendere l’ospedale cittadino. “La situazione è al collasso, ce lo dice il personale interno e noi gli crediamo – si legge nella locandina della manifestazione –. Se qualcuno vuole crede ai “va tutto bene” di Bertolaso in Regione Lombardia ai loro esecutori come il direttore generale dell’Asst Valle Olona, il dottor Porfido, faccia pure. Non è così. Perciò invitiamo i cittadini e le cittadine di Saronno e dintorni a un presidio per il rilancio dell’ospedale di Saronno”.

Sempre sul tema della sanità, il comitato saronnese di Attac Italia ha anche recentemente raccolto un migliaio di firme da presentare all’attenzione dell’amministrazione comunale di Saronno, per invitarla a deliberare su otto punti, tra i quali figura la promozione di iniziative verso regione Lombardia volte a tutelare il mantenimento dell’ospedale di Saronno come struttura di primo livello (qui tutti i punti).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore