Quantcast

Il calendario dell’avvento “al contrario” della Casa di Marta. Si parte dal 1 dicembre

Ogni giorno, a partire dal 1 dicembre, Casa di Marta pubblicherà online quotidianamente un prodotto alimentare che servirà per comporre, alla fine del calendario, un “sacchetto della solidarietà”, cioè un sacchetto della spesa da donare in Casa di Marta per le persone bisognose

Generico 28 Nov 2022

Anche quest’anno la Fondazione Casa di Marta di Saronno propone l’iniziativa del calendario dell’avvento, che diventa un modo per preparare un dono per le persone bisognose, in questo periodo in attesa del Natale (foto di copertina d’archivio).

Ogni giorno, a partire dal 1 dicembre, Casa di Marta pubblicherà online quotidianamente un prodotto alimentare che servirà per comporre, alla fine del calendario, un “sacchetto della solidarietà”, cioè un sacchetto della spesa da donare in Casa di Marta per le persone bisognose.

I servizi attivi in Casa di Marta in risposta al bisogno alimentare sono molteplici (Emporio della Solidarietà, Mensa di Betania, pacchi alimentari della San Vincenzo) e l’approvvigionamento dei beni alimentari attraverso le donazioni è fondamentale per garantire la risposta ai bisogni delle persone in difficoltà; il calendario dell’avvento “al contrario” diventa una possibilità per tutti, anche i più piccoli, di condividere un gesto di solidarietà.

Anche molte scuole hanno aderito alla proposta e il calendario sarà appeso in molte classi che prepareranno il loro sacchetto da donare: la proposta si inserisce infatti anche nel recente progetto Edu.Ca. (educare alla carità) che Casa di Marta ha promosso per diffondere la cultura del dono e della solidarietà fino ai più piccoli.

Per partecipare al calendario sarà sufficiente seguire le indicazioni che tutti i gironi saranno pubblicate sul sito www.fondazionecasadimarta.it e sui social (Facebook e Instagram).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore