Quantcast

Volontari all’opera per ripulire i boschi di Cislago: riempito un container carico di rifiuti

All'iniziativa, promossa dal Plis “Bosco del Rugareto”, hanno partecipato una cinquantina di persone, tra cui alcuni amministratori comunali e rappresentati di associazioni cittadine

Volontari all'opera per pulire i boschi di Cislago: riempito un container carico di rifiuti

Un container carico di rifiuti da destinare al centro di raccolta differenziata, biciclette e motorini frutto di refurtiva, ora a disposizione degli aventi diritto presso il deposito comunale. È il resoconto della mattinata di pulizie del territorio boschivo organizzata a Cislago per domenica 13 novembre.

Galleria fotografica

Volontari all'opera per pulire i boschi di Cislago: riempito un container carico di rifiuti 4 di 5

All’iniziativa, promossa dal parco locale di interesse sovracomunale “Bosco del Rugareto” in collaborazione con i Comuni di Cislago, Rescaldina e Marnate, hanno partecipato una cinquantina di persone, tra cui alcuni amministratori comunali e rappresentati di associazioni cittadine.

“Le attività si sono svolte in sicurezza, grazie alla preziosa collaborazione della polizia locale, presente con tre agenti, in particolare per gestire e vigilare sugli aspetti legati al contrasto della gestione degli stupefacenti – si legge nella nota dell’amministrazione comunale -, della protezione civile per il coordinamento generale, la localizzazione dei punti di conferimento e la gestione della raccolta, delle guardie ecologiche volontarie che hanno accompagnato i più piccoli, cogliendo l’occasione per un offrire un’ulteriore opportunità di educazione ambientale”.

L ’amministrazione comunale ha concluso la giornata con i ringraziamenti ai partecipanti, “che hanno contributo all’ottima riuscita dell’iniziativa – si legge nella nota degli amministratori -. Un grazie particolare, al gruppo “Softair”, “5 Cascine Running” ed Alpini, per il numero significativo di iscritti partecipanti e al Dott. Andrea Foroni, che ha offerto un rinfresco al termine della mattinata. L’obiettivo rimane quello di tutelate l’ambiente e di rendere sempre più fruibili i nostri boschi”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volontari all'opera per pulire i boschi di Cislago: riempito un container carico di rifiuti 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore