16enne tenta il suicidio a Saronno: salvata dai carabinieri
È successo nella serata di sabato 13 novembre, in via Milano. Una 16enne ospite di una comunità, dopo aver scavalcato la balaustra del cavalcavia, ha minacciato di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa tre metri

Tenta il suicidio a Saronno, minacciando di gettarsi dal cavalcavia. I carabinieri della compagnia cittadina l’hanno convinta a desistere e tornare sui suoi passi.
È successo nella serata di sabato 13 novembre, in via Milano. Una 16enne ospite di una comunità, dopo aver scavalcato la balaustra del cavalcavia, ha minacciato di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa tre metri.
Poco prima il responsabile della stessa comunità ha chiamato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri, raccontando all’operatore il mancato rientro in struttura ed i propositi suicidi della minore.
L’operatore della Centrale Operativa, dopo aver geolocalizzato il cellulare in uso alla ragazza, ha coordinato la pattuglia della stazione di Saronno, già impegnata sul territorio nel quotidiano servizio di prossimità, facendola giungere nel più breve tempo possibile in via Milano. I Carabinieri giunti sul posto sono riusciti a bloccare e mettere in sicurezza la minore: dopo averle prestato le prime cure, la ragazza è stata portata in autoambulanza all’Ospedale Di Busto Arsizio in buono stato di salute.
Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente. Se sentite di aver bisogno, potete chiamare Telefono Amico, al numero 02 2327 2327, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.