Motoclub Abbiate, chiusura di stagione con il botto: in 300 all’ultima gara regionale
Due i titoli lombardi enduro centrati dai padroni di casa: Alessandro Tacchini ed Elia Saporiti vincono nelle rispettive categorie

Fine stagione con il botto per il Motoclub Abbiate Guazzone: l’ultima gara regionale del 2022, organizzata “in casa”, ha attirato la bellezza di 303 iscritti e ha riservato diverse soddisfazioni anche a livello sportivo.
Due, infatti, i piloti del team che hanno centrato il titolo di campione regionale enduro: sia Alessandro Tacchini sia Elia Saporiti hanno vinto sia la gara sia l’intero campionato. Tacchini si è imposto nella categoria Senior 300 2T mentre Saporiti ha primeggiato nella Junior 250 2T: entrambi sono riusciti nell’impresa pur saltando una prova a testa.
Nella categoria Senior 450 4T invece, Alessandro Corradin si è classificato al secondo posto al termine del campionato (anch’egli con una gara in meno) come d’argento è stata la squadra senior composta da Tacchini, Corradin e da Davide Faré. Un terzo posto invece è stato ottenuto da Andrea Benasciutti nella categoria Territoriale 250 4T alla sua prima gara con gli enduro.
«Da direttore sportivo non potevo chiedere di più da questo 2022» commenta – a chiusura dell’evento – il ds dell’MC Abbiate, Daniele Cirrincione, estremamente soddisfatto di quanto ottenuto dai suoi piloti in questi mesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.