Quantcast

Casa di Marta e Lions Club Saronno Host Solidalia vicini agli studenti ucraini

Francesca Volontè, vicepresidente di Casa di Marta, racconta una recente iniziativa a sostegno delle famiglie ucraine, intrapresa in collaborazione con i Lions Club Saronno Host Solidalia

Generico 07 Nov 2022

“Ancora una volta possiamo testimoniare l’importanza di fare rete e unire energie e risorse per dare risposte concrete a situazioni di bisogno o difficoltà”. Esordisce così Francesca Volontè, vicepresidente della Fondazione Casa di Marta di Saronno, in relazione ad una recente iniziativa, a sostegno delle famiglie ucraine, dell’ente caritativo presente in via Petrarca 1.

“Accoglienza, uno dei principi fondatori della Casa di Marta, e aiuto concreto, offerto dal Lions Club Saronno Host Solidalia, sono stati l’origine di un gesto concreto di aiuto ai bambini e ragazzi ucraini, profughi della guerra, che da settembre hanno iniziato a frequentare le scuole saronnesi – continua Volontè -. In questi mesi sono state tante le azioni concrete messe in atto da molti per rispondere all’emergenza di questa guerra così vicina a noi, portando in evidenza, ancora una volta, la bellezza dell’atteggiamento umano di solidarietà, che l’uomo mostra di fronte ad un altro uomo in difficoltà”.

“In questo caso abbiamo potuto scegliere i ragazzi come destinatari di un gesto concreto di aiuto: abbiamo verificato che sono circa 20 i ragazzi che da settembre sono stati accolti tra gli studenti saronnesi, dalla scuola elementare alla scuola superiore, e abbiamo preparato per loro dei buoni spesa per l’acquisto di cancelleria e materiale scolastico. Questa settimana i buoni sono stati consegnati alle varie scuole che hanno segnalato la presenza dei ragazzi tra i banchi delle loro classi, che, insieme al buono, hanno ricevuto un breve messaggio di augurio per questo anno scolastico e di benvenuto nella nostra comunità”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore