Quantcast

Varesina e Varese ancora di fronte, questa volta per la Coppa Italia

Martedì 1 novembre (ore 14.30) a Venegono Superiore le fenici ospiteranno i biancorossi per i 32esimi

Caricamento temporaneo per contributo 1665324123hyz0teh42lteenet

È passato meno di un mese dal 9 di ottobre, il giorno di quel 4-1 rifilato dalla Varesina al Varese all’esordio di mister Luciano De Paola sulla panchina biancorossa (leggi qui). In queste settimane le fenici hanno ottenuto solo risultati positivi – due vittorie e un pareggio – mentre i biancorossi hanno esultato eslusivamente a Desenzano, dopo il pareggio contro il Breno e prima dell’ultimo ko contro l’Arconatese.

Questa volta in palio non ci saranno i tre punti, ma il passaggio del turno di Coppa Italia. 

In casa Varese, mister De Paola: «Sappiamo che è una partita importante essendo una gara ufficiale. Siamo pronti a disputare una gara importante con una formazione che, però, avrà delle novità: concederemo spazio a chi in questo avvio di stagione ne ha trovato meno in modo da mettere minuti a tutti e permetterci anche di vedere i ragazzi all’opera. Magari a qualcuno può sembrare una frase fatta, ma la squadra sta bene e fa le cose che deve fare. I ragazzi sanno che è un momento di difficoltà ma si allenano nel modo giusto. Bisogna stare attenti ai particolari perché in questi campionati sono quelli che fanno la differenza».

In casa rossoblu invece il morale è alle stelle, anche se il pareggio arrivato nel finale e con l’uomo in più in casa dello Sporting Franciacorta è stato un colpo inaspettato per una squadra che sembra aver trovato la giusta quadra. Possibile che anche mister Spilli conceda spazio a qualche elemento che ha visto meno il campo.

DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete seguire la gara, azione per azione, sul nostro liveblog, commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore