Quantcast

Il Distretto Urbano del Commercio di Saronno si prepara all’arrivo del Natale

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Distretto Urbano del Commercio di Saronno

Le luminarie a Saronno

“Il Distretto Urbano del Commercio di Saronno (DUC) grazie alla regia di Confcommercio Ascom Saronno ed il supporto dell’amministrazione comunale, ha pianificato diverse iniziative per il Natale in città con particolare attenzione al risparmio energetico” (foto di copertina d’archivio).

“Ci saranno le tradizionali luminarie. La quantità delle arcate sarà minore rispetto agli altri anni garantendo comunque un impatto scenografico soddisfacente grazie al soggetto scelto uguale per tutte le vie interessate all’allestimento. Tutte le luci saranno a led con una riduzione dell’orario di accensione quotidiano, sempre nell’ottica di porre un’attenzione particolare al caro energia. L’installazione è partita con largo anticipo per non arrivare con intoppi a ridosso delle festività natalizie ma anche perché verranno accese, come da richiesta dell’Amministrazione per la Festa del Trasporto per poi spegnersi e riaccendersi a fine novembre per l’avvio dello shopping natalizio”.

“Il DUC riuscirà a realizzare questo progetto sia grazie ai fondi presenti nelle casse del Distretto, finanziato da Confcommercio Ascom Saronno e dal Comune di Saronno, che al solido contributo di alcuni main sponsor oltre alla partecipazione economica dei commercianti”. Il presidente, Andrea Busnelli, afferma “Ringrazio sin d’ora i commercianti che hanno dato la propria adesione e spero siano altrettanti coloro che sposeranno il progetto del DUC poiché è importante creare l’atmosfera natalizia per le vie della città”. Busnelli, infine, chiosa: “Un ringraziamento doveroso all’amministrazione comunale che anche quest’anno ha permesso l’allaccio e quindi la presa in carico dei costi energetici del progetto”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore