Quantcast

Primaria Giovanni XXIII di Gerenzano, l’appello dei genitori: “Cibo di bassa qualità, il Comune intervenga”

A segnalare il problema sono la mamma e il papà di due studenti della scuola, a nome di un gruppo di genitori. Il Comune: "Verificheremo le lamentele e valuteremo insieme all'azienda responsabile del servizio"

Generico 17 Oct 2022

Da Gerenzano l’appello rivolto al Comune dei genitori dei bambini della primaria Papa Giovanni XXIII in merito alla scarsa qualità del nuovo servizio di mensa scolastica.

A raccontare la situazione è Marco Pedrotti Fanton, portavoce di un gruppo di genitori: «Il cibo è di bassissima qualità, viene servito in malo modo, tutto nello stesso momento e con tempi molto lunghi a causa del poco personale che lo serve. I primi giorni addirittura veniva servito cibo senza condimento. La maggior parte dei bambini mangiano solo pane ed escono da scuola a dir poco affamati».

Una situazione confermata anche da un altro genitore, Luana Valenghi, rappresentante dei genitori della classe 3A: «Questo problema lo abbiamo affrontato più volte anche con gli altri rappresentanti di classe ed è riconosciuto anche dalle insegnanti della scuola». La richiesta è quindi un intervento del Comune: «Ho scritto questa mattina anche all’ufficio scuola del Comune – conclude la donna -, spero che altri genitori facciano la stessa cosa».

«Ci sono delle criticità di cui siamo al corrente – spiega l’assessore Dario Borghi, che cura le deleghe a Politiche attive per il lavoro e l’integrazione sociale e Pubblica istruzione -. Faremo un incontro con i responsabili dell’azienda che ha vinto la gara d’appalto, che voglio sottolineare non è stata una gara al ribasso. Con loro verificheremo le lamentele e valuteremo insieme il da farsi. È necessario però che il comitato mensa raccolga queste criticità e faccia un po’ da intermediario».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore