Quantcast

Polizia locale tra i quartieri della città, Saronno avvia il progetto sperimentale

Il servizio è attivo in via sperimentale per un'ora la giorno tutti i giorni della settimana lavorativa, dal lunedì al venerdì. Una postazione mobile girerà per i cinque quartieri della città

Polizia locale nei quartieri della città, Saronno avvia il progetto sperimentale

Ha preso il via la scorsa settimana il progetto del Comune di Saronno che vede la presenza della Polizia locale nei quartieri della città attraverso due agenti e una postazione mobile, il nuovo mezzo ecologico in dotazione al Comando saronnese.

Galleria fotografica

Polizia locale nei quartieri della città, Saronno avvia il progetto sperimentale 4 di 4

Il servizio è attivo in via sperimentale per un’ora la giorno tutti i giorni della settimana lavorativa, dal lunedì al venerdì, in base ai turni dalle 11 alle 12 o dalle 17 alle 18. La postazione mobile della Locale girerà quindi per i cinque quartieri della città, con l’obiettivo di essere vista dalla cittadinanza “come punto di riferimento per raccogliere le istanze relative alle questioni attinenti la sicurezza, la viabilità, l’ordine pubblico” si legge sulla nota pubblicata dal Comune su Facebook.

“Il servizio verrà sperimentato per sei mesi – continua la nota social del Comune -, il tempo utile per valutare potenziamenti o aggiustamenti del progetto, in base alla risposta dei cittadini che, in queste prime giornate, mostrano un apprezzamento rispetto alla presenza degli agenti e alla loro disponibilità nel fornire indicazioni, suggerimenti e consigli pratici relativamente alle questioni più varie”.

Le postazioni scelte dall’amministrazione comunale per la pattuglia mobile sono il quartiere Matteotti (via Amendola/via Don Minzoni) il lunedì, il quartiere Regina Pacis (via Piave) il martedì, il quartiere Santuario (piazza Santuario) il mercoledì, il quartiere Prealpi (piazza Prealpi) il giovedì e il quartiere Cassina Ferrara (via Larga/via Prampolini) il venerdì.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia locale nei quartieri della città, Saronno avvia il progetto sperimentale 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore