Quantcast

Gli enigmi di Saronno: gioco a squadre per famiglie con il Parco del Lura

Tre serate a partire dal 24 settembre per conoscere la città e i suoi segreti divertendosi, in una sfida coinvolgente per bambini e ragazzi dai 10 anni

saronno di notte
Una rassegna a base di intrighi in un mix tra indagini poliziesche e ricerche storiche, che portano adulti, bambini e ragazzi (a partire dai 10 anni) a muoversi tra diversi scenari nel territorio cittadino.
Si intitola “Gli enigmi di Saronno” ed è un evento articolato su tre serate per famiglie nella valle del Torrente Lura, con il gioco a squadre ‘Gli enigmi di Saronno’ sabato 24 settembre, venerdì 7 e venerdì 28 ottobre dalle 20.30, in collaborazione con il Parco Lura, organizzate da Koinè cooperativa sociale.

Punti di ritrovo:
Sabato 24 settembre “Caccia nel borgo” viale Santuario (ingresso Casa Morandi);
Venerdì 7 ottobre “I ladri di statue” via Portici ang. via Padre Monti;
Venerdì 28 ottobre “Un misterioso rapimento” via Don Volpi (ingresso Parco del Lura)
Gioco a squadre per famiglie e bambini a partire dai 10 anni.
I partecipanti dovranno essere accompagnati da un adulto.
Si consiglia di portare matita e fogli.

Costo: € 10 a partecipante
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata e il biglietto rimborsato.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione online sul portale koinecoopsociale.it/eventi

Al Parco Lura sono molti gli eventi in programma nelle prossime settimane, dal festival Terra Mater sempre a Saronno con la mostra fotografica sulla natura del parco che si inaugura sabato 24, al Centro biodiversità di Lomazzo gestito dagli educatori di Koinè cooperativa sociale, aperto ogni domenica di settembre dalle 14.00 alle 18.00, apertura che in ottobre sarà la mattina.

di
Pubblicato il 20 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore