Quantcast

Lorenzo Perini torna a vestire la maglia dell’Osa Saronno

Dopo l'addio al gruppo sportivo dell'Aeronautica Militare dello scorso autunno, l'ostacolista saronnese gareggerà con il club che lo ha visto crescere e ottenere i primi grandi risultati

Generico 12 Sep 2022

Lorenzo Perini torna a vestire la canotta dell’OSA Saronno, il club di atletica leggera con il quale è cresciuto e ottenuto i primi grandi risultati (foto Colombo/Fidal).

L’annuncio era arrivato alcuni giorni fa proprio da Marco Balestrini, presidente della storica associazione di atletica saronnese, in occasione della presentazione dei campionati di società assoluti del prossimo 17 e 18 settembre. Classe 1994, Perini ha vestito per otto anni e mezzo la maglia dell’Aeronautica Militare, fino all’autunno 2021, quando aveva annunciato il congedo che lo legava al gruppo sportivo militare e quindi la conclusione dell’esperienza di sportivo professionista.

Si tratta di un ritorno all’attività agonistica dettato certamente dalla passione per questo sport: «Non me ne sono mai andato in realtà – spiega Perini, di professione medico odontoiatra -. In questi mesi mi sono concentrato sul mio lavoro, ma ho continuato comunque ad allenarmi e ho osservato dall’esterno il mondo dell’atletica. Da spettatore cambia la visuale con la quale si guardano le cose; tanti problemi che un atleta si pone, da fuori sembrano banalità. Quindi è importante concentrarsi sulle cose importanti e non sui dettagli».

Obiettivi per il futuro? «È ancora presto per porsi obiettivi – conclude Perini -. Mi sto allenando perché mi piace, poi vedremo quello che verrà, parlerà il cronometro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore