Quantcast

Nuova strada al Matteotti, il Comune: “Necessario l’abbattimento del platano”

La pianta posizionata all’incrocio tra la nuova strada in corso di realizzazione al Quartiere Matteotti e viale Amendola sarà abbattuta martedì 6 settembre da una ditta specializzata

Generico 05 Sep 2022

Il Comune di Saronno informa che il platano posizionato all’incrocio tra la nuova strada in corso di realizzazione al Quartiere Matteotti e viale Amendola sarà abbattuto martedì 6 settembre da una ditta specializzata.

“In fase di realizzazione della carreggiata – si legge nella nota del Comune -, è stato necessario prevedere sia lo spostamento del palo Enel, sia l’abbattimento del platano, autorizzato nei giorni scorsi dall’Ente Regionale Servizi Agricoltura e Foreste (Ersaf), in quanto il loro posizionamento all’incrocio della nuova strada con viale Amendola avrebbe reso pericoloso l’incrocio stesso, togliendo la visuale ai conducenti dei veicoli. Una ri-piantumazione non è stata possibile a causa delle radici ammalorate del platano stesso”.

La nota continua: “Sul fronte delle nuove piantumazioni, in autunno partirà il piano di sostituzione di 80 piante gravemente ammalorate o morte, presenti sul territorio comunale: un intervento dal valore economico di 100.000 euro e che prevede complessivamente l’accoglimento di 130 nuove piante”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore