Quantcast

Al liceo Grassi di Saronno arriva la dirigente Edelweiss Bonelli

Arriva dal liceo artistico Virgilio di Benevento la nuova dirigente scolastica del liceo scientifico Grassi di Saronno. A rimanere senza preside ancora 11 istituti nel Varesotto

liceo scientifico grassi saronno

Arriva dal liceo artistico Virgilio di Benevento la nuova dirigente scolastica del liceo scientifico Grassi di Saronno. Edelweiss Bonelli prederà il posto infatti dal 1 settembre di Mara Girola.

La nuova dirigente è stata nominata nei giorni scorsi insieme ad altri tre dirigenti che hanno chiesto mobilità da altre regioni. Da Frosinone arriverà a guidare l’istituto Einaudi di varese Samantha Emanuele, da Lecce arriverà Stefania Acquaviva al comprensivo di Cardano al Campo, mentre Filippo Consoli settimana prossima entrerà in servizio come dirigente al comprensivo Manzoni di Samarate dopo un passato di insegnante al comprensivo di Nicolosi in provincia di Catania. 

Cambio di dirigenza al liceo Legnani di Saronno

Rimangono scoperti, però, ancora 11 istituti ( oltre ad altri 4 che sono temporaneamente scoperti) che potrebbero essere anche di più se il direttore dell’ufficio scolastico regionale Augusta Celada non avesse predisposto il trattenimento in servizio di due presidi:  Adele Olgiati che rimarrà ancora alla guida del Geymonat di Tradate e Giuseppe Martinoche proseguirà il lavoro all’istituto Ponti di Gallarate.

Per ovviare alle carenze, l’Ufficio scolastico ha pubblicato un avviso per presentare le candidature come reggente. Fino a domani a mezzogiorno, i dirigenti in servizio potranno proporsi per seguire una seconda scuola tra quelle rimaste scoperte. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore