Quantcast

Odori molesti tra Saronno e Caronno Pertusella: accertamenti in corso con Arpa e la Provincia

Arpa e Comune di Saronno hanno comunicato che gli odori sono riconducibili ad un'azienda saronnese presente in via Grieg, autorizzata al trattamento dei rifiuti

caronno pertusella tour 2022 luoghi

Sono in corso in queste settimane accertamenti tecnici che coinvolgono i Comuni di Caronno Pertusella e Saronno, Arpa e la provincia relativi ad odori molesti provenienti dalla zona nord del territorio caronnese, riconducibili ad un’azienda saronnese presente in via Grieg, autorizzata al trattamento dei rifiuti.

La ditta è stata identificata dal Comune di Saronno e da Arpa in seguito alle numerose segnalazioni giunte dalla cittadinanza. Il Comune di Caronno Pertusella ha quindi spiegato che l’azienda ha messo in funzione un nuovo impianto di trattamento rifiuti e che lo scorso 2 agosto Arpa ha “aperto una visita ispettiva per il controllo delle prescrizioni contenute nell’atto autorizzativo e per accertare le condizioni e la gestione dell’attività identificata come origine della molestia effettuando alcuni sopralluoghi”.

“Si conferma che – continua la nota del Comune -, in tutti i sopralluoghi è stata accertata la presenza di odore caratteristico proveniente dall’attività di trattamento rifiuti nelle aree limitrofe sia in Comune di Saronno, sia in Comune di Caronno Pertusella in funzione delle diverse condizioni di direzione e velocità del vento riscontrate durante i sopralluoghi.  Una volta concluso le indagini, gli esiti dei nuovi accertamenti saranno infine comunicati alla cittadinanza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore