Quantcast

Una nuova “Antologia di Spoon River” sulla collina del Parco Pratone a Venegono Superiore

Venerdì 2 settembre le associazioni venegonesi Luogo eventuale e Sui sentieri della musica propongono una nuova e inedita versione dell'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters

gerry varie

Le associazioni venegonesi Luogo eventuale e Sui sentieri della musica organizzano per venerdì 2 settembre, alle 20.50, una nuova e inedita versione dell’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.

«Viene riproposto un nuovo testo di uno dei capolavori della letteratura mondiale che, dopo 106 anni, continua a rivelarci il suo misterioso fascino – spiegano i promotori dell’iniziativa – I temi trattati sono etica e politica, la guerra e la vita, le donne e i loro drammi. Li abbiamo ambientati nella suggestiva area del Parco Pratone che simula “the hill”, la collina».

L’idea e il testo sono di Tito Tosi, mentre la regia è curata da Lucia Busnelli. La scelta delle musiche che accompagnano lo spettacolo porta la prestigiosa firma di Claudio Ricordi. Ad introdurre la serata una presentazione di Edgar Lee Masteer e della sua opera, curata dalla professoressa Paola Testa.

In scena Carla Bernardini, Almerina Della Gasperina, Carla Ghielmetti, Fracesca Marcone, Betty Milani, Sivia Spinelli, Emilio Baroffio, Dnte Bonelli, Paolo Guffanti, Albrto Nicodano, Leonardo Peccati, Michele Peccati, Carlo Petitti, Marco Prosdocimi e Giuliano Modesti.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà nella tensostruttura del parco.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore