Quantcast

Inaugurato a Solaro il nuovo servizio di mobilità con E-Vai

Alla presentazione del servizio di via Mazzini lo scorso 30 luglio hanno preso parte il sindaco di Solaro Nilde Moretti e i rappresentanti di E-Vai

Generico 01 Aug 2022

È stato presentato sabato 30 luglio in occasione della “Notte Bianca” di Solaro il servizio di car sharing E-Vai, realizzato grazie alla collaborazione tra la società del Gruppo Fnm e il Comune milanese.

Si tratta di un innovativo modello che prevede l’utilizzo condiviso di un veicolo elettrico di ultima generazione tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza. Alla presentazione del servizio di via Mazzini, hanno preso parte il sindaco di Solaro Nilde Moretti e i rappresentanti di E-Vai.

Il modello di car sharing E-Vai offre vantaggi per il Comune e per la cittadinanza. L’amministrazione comunale raggiunge infatti l’obiettivo di razionalizzare il proprio parco auto, potendo contare, all’occorrenza, sull’utilizzo di vetture elettriche ad integrazione della propria flotta, abbattendo costi e impatto ambientale dei mezzi. I cittadini invece possono usufruire del servizio di car sharing in territori normalmente non raggiunti da altri operatori del settore, con la comodità di disporre di un autoveicolo elettrico per le proprie esigenze di mobilità, senza assumersi gli oneri della proprietà del mezzo.

«Grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale abbiamo portato a Solaro un servizio in grado di ampliare l’offerta di mobilità condivisa, nel pieno rispetto dell’ambiente, per lo sviluppo della comunità locale” commenta Luca Pascucci, direttore generale di E-Vai. “Il servizio di car sharing di E-Vai è una risposta concreta alla crescente domanda di mobilità sostenibile del territorio e si adatta a realtà di qualsiasi dimensione».

«La transizione ecologica passa anche da azione concrete come questa”, ha aggiunto Nilde Moretti, Sindaco di Solaro. “Noi ad esempio come Comune abbiamo smantellato parte del vecchio parco auto per sostituirle con questa nuova vettura elettrica a disposizione dei dipendenti comunali per tutti gli spostamenti di servizio. Inoltre troviamo particolarmente interessante il fatto che, negli orari di chiusura degli uffici, sia normalmente a disposizione dei cittadini, perché attiviamo un servizio in più di mobilità sostenibile sul nostro territorio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore