Quantcast

Furti tra il Comasco e il Varesotto. In manette un 20enne di Saronno

Le indagine erano state avviate lo scorso gennaio a seguito di diversi furti su autovetture, perpetrati in particolar modo all’interno dei parcheggi di esercizi della grande distribuzione ubicati principalmente nei Comuni di Turate e Saronno

carabinieri

Dopo diversi mesi di indagine martedì 2 agosto i militari della Stazione Carabinieri di Turano hanno arrestato un giovane uomo residente a Saronno, accusato di diversi furti aggravati che sarebbero stati commessi nelle province di Como e Varese.

L’indagine delle forze dell’ordine ha avuto origine a partire dallo scorso mese di gennaio, a seguito del ravvicinato susseguirsi di diversi furti su autovetture, perpetrati in particolar modo all’interno dei parcheggi di esercizi della grande distribuzione ubicati principalmente nei Comuni di Turate e Saronno.

I militari hanno quindi raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del ventenne, cittadino italiano, il quale aveva collaudato un modus operandi nel mettere a segno le rapine, mediante effrazione delle serrature o attraverso la rottura
dei deflettori. Riusciva così ad impossessarsi di borse o altri oggetti lasciati dai proprietari all’interno dei loro veicoli mentre si assentavano per fare la spesa.

Per le modalità con cui venivano messi a segno i furti, all’indagato sono state altresì contestate le aggravanti di aver agito con violenza sulle cose e di aver commesso il fatto su cose esposte per necessità o consuetudine alla pubblica fede. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Como.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore