Quantcast

La notte delle stelle: la Miskolc Symphony Orchestra nella città di Saronno

Appuntamento alle ore 21 di sabato 6 agosto nella Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo

Saronno tour 2022 luoghi

Sarà un concerto di respiro europeo quello che sabato 6 agosto arriverà a Saronno e sarà offerto, con ingresso gratuito, nella Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a partire dalle ore 21.

L’Orchestra Sinfonica di Miskolc, famosa orchestra ungherese di vasto repertorio, spesso in Italia per varie tornée, quest’anno insieme al Concorso Internazionale”Piero Cappuccilli-Giuseppe Patané-Ottorino Respighi/Confartigianato ANAP”, presenta un gran galà lirico sinfonico con i vincitori delle edizioni del concorso che oggi sono professionisti in vari teatri del mondo. La compagine sarà guidata dal direttore internazionale Lorenzo Castriota Skanderbeg, che ultimamente dirige in Ungheria, in qualità di primo direttore ospite: in una delle nazioni più importanti della cultura musicale classica mondiale, Skanderbeg porta la tradizione della direzione d’orchestra italiana.

Il programma scelto per questa esecuzione abbraccia il panorama lirico sinfonico europeo: tra i più ambiti e raffinati. La tourneè sarà presente a Saronno, Varenna, Dongo e Doni, e si sposterà poi a nord per altre tappe svizzere. L’evento straordinario arricchisce la lunga serie delle proposte estive che l’Amministrazione saronnese ha calendarizzato per l’estate 2022.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore