Quantcast

Tampona un’auto con a bordo due minorenni e scappa, i carabinieri lo trovano

L'uomo non aveva la patente di guida poiché scaduta da più di dieci anni e la propria auto era priva della copertura assicurativa

carabinieri

Ha tamponato un’auto con a bordo due minorenni ed è scappato cercando di far perdere le proprie tracce, ma i carabinieri lo hanno trovato grazie a due dei sette caratteri che componevano la targa della macchina.

Nei giorni scorsi i carabinieri della Carate Brianza hanno arrestato un 49enne brianzolo, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti che a inizio giugno, dopo aver tamponato un’altra autovettura, si era dato alla fuga e per questo era indagato per lesioni personali colpose e omissione di soccorso.

La misura cautelare è stata eseguita in attuazione del decreto di provvisoria sospensione della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali (ai quali l’uomo era già sottoposto) e della contestuale collocazione in carcere.

Lo scorso 25 giugno l’uomo, mentre si trovava a bordo della propria Mercedes Classe E aveva tamponato una Bmw serie 3 condotta da un medese 46enne che aveva a bordo i suoi due figli di 12 e 15 anni. In quell’occasione, l’indagato si era dapprima fermato ma poi, appresa l’intenzione del 46enne di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, si era dato a precipitosa fuga senza a sincerarsi delle condizioni delle altre persone coinvolte che, nella circostanza, avevano riportato fortunatamente solo qualche giorno di prognosi per qualche lieve lesione.

Quel giorno l’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce e, quando il 46enne, con i propri figli ancora provati, aveva bussato al campanello della stazione carabinieri di Carate Brianza per chiedere aiuto, gli unici elementi che era riuscito a fornire erano solo due dei sette caratteri che componevano la targa automobilistica atteso che gli eventi si erano verificati in un ristrettissimo lasso di tempo.

I successivi approfondimenti dell’Arma hanno poi permesso di risalire all’indagato, risultato privo di patente di guida poiché scaduta da più di dieci anni e con la propria auto priva della copertura assicurativa. Tali accertamenti sono stati eseguiti anche con la collaborazione della polizia locale che, per avere un riscontro all’ipotesi investigativa, dietro indicazione dei militari, l’11 luglio scorso aveva fermato la Mercedes per un controllo apparentemente casuale.

L’altro giorno l’uomo, una volta rintracciato dai carabinieri, terminate le formalità di rito, è stato portato in carcere a Monza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore