Quantcast

A Saronno il concerto dedicato a Giuditta Pasta nell’ambito del Festival Casta Diva

Martedì 26 luglio l’omaggio a Giuditta Pasta avrà inizio alle 21 in Villa Gianetti (ingresso libero)

Generico 18 Jul 2022

C’è un pezzo di Saronno nella prima edizione del Festival Casta Diva, festival multidisciplinare del Lago di Como che unisce musica, teatro, storia, costume, arti figurative e letterarie e che è dedicato alla figura della celebre cantante lirica saronnese Giuditta Pasta.

Il Festival, dedicato al melodramma e ai suoi appassionati, prevede vari eventi, la maggior parte dei quali avranno sede nel Comune di Blevio (Como), luogo di residenza stabile dell’artista, ma martedì 26 luglio a Saronno è attesissimo il concerto a lei dedicato, con l’esecuzione di alcune delle arie più rilevanti del repertorio di Giuditta Pasta a cura di Italian Opera Ensemble su musiche di Mozart, Bellini, Rossini e Donizetti.

L’omaggio a Giuditta Pasta avrà inizio alle 21 in Villa Gianetti (ingresso libero).

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL CASTA DIVA

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore