Quantcast

Via Ungaretti, il Comune di Saronno pubblica il bando per la gestione del minigolf

Si cercano proposte sociali, culturali, sportive ed educative

Generico 18 Jul 2022

È stato pubblicato in questi giorni il bando per la concessione d’uso dell’immobile di proprietà comunale di via Ungaretti, dove sorge attualmente il minigolf.

Scaduta la precedente convenzione, l’amministrazione saronnese cerca un soggetto interessato a gestire la struttura di circa 420 metri quadrati e lo fa attraverso un bando di gara ad evidenza pubblica con scadenza il prossimo 12 settembre 2022.

La base di gara per il canone annuo è fissata a 36.000 euro (la durata della concessione è
di 12 anni) e a carico del concessionario saranno le manutenzioni ordinarie e straordinarie dell’immobile e degli impianti sportivi, oltre che le spese e le tasse.

A differenza del passato, verranno valutate, insieme alla proposta di gestione e a quella relativa all’efficientamento energetico, anche quella relativa alle finalità sociali, culturali, educative e sportive, coinvolgendo quindi gli assessorati competenti.

«Vogliamo dare l’opportunità a vari soggetti interessati di avanzare idee che mirino a sviluppare attività varie per i cittadini e a contribuire allo sviluppo socio-economico della città – spiega l’assessore al Patrimonio, Domenico D’Amato –. Ci auguriamo ci possa essere un ampio interessamento».

Alle sue parole, fanno eco gli assessori alle Politiche sociali Pagani, allo Sport Musarò e alla Cultura Succi: «Si tratta di uno spazio strategico per la città e che può essere un luogo attrattivo sia per i nostri cittadini che per gli abitanti di tutto il saronnese e che, nel contempo, rappresenti una risorsa anche per possibili vocazioni al sociale. La gara in ogni caso darà un nuovo contributo al rilancio di Saronno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore