Quantcast

Girava a Monza con una pistola calibro 40 in auto. 32enne arrestato dai carabinieri

Dai successivi accertamenti l'arma è risultata asportata nel 2008 a Varese ai danni di un privato che aveva sporto regolare denuncia di furto

Generico 11 Jul 2022

I Carabinieri Compagnia Carabinieri di Monza, nel corso delle ordinarie attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato un 32 enne di origine albanese, senza fissa dimora, con l’accusa di porto illegale di arma da fuoco e ricettazione.

L’uomo è stato notato da un equipaggio della Sezione Radiomobile mentre si aggirava con atteggiamento sospetto a bordo di una Toyota Yaris, nelle vie del centro di Monza. Quando i militari lo hanno fermato, si sono immediatamente accorti che sul sedile lato passeggero era poggiato un sacchetto di carta, con all’interno una pistola semiautomatica Glock cal 40, due caricatori ed una seconda scatola in cui vi erano 40 cartucce stesso calibro. Dai successivi accertamenti l’arma è risultata asportata nel 2008 a Varese ai danni di un privato che aveva sporto regolare denuncia di furto.

La pistola e le munizioni sono state sequestrate mentre l’uomo, al termine delle formalità, su disposizione della Procura di Monza, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore