Quantcast

Neonata bloccata in macchina sotto il sole, arrivano i carabinieri

L'intervento di un militare fuori servizio ha permesso di liberare la bambina ed evitare ulteriori problemi

Generico 27 Jun 2022

Nel pomeriggio di domenica 26 giugno, a Giussano (MB), proprio nella piazza dedicata al carabiniere medaglia d’oro al valore militare Attilio Lombardi, deceduto a soli 20 anni mentre sventava una rapina in banca, un altro militare della locale stazione si è reso protagonista di un intervento in favore della collettività che, senza la tempestività e la risolutezza attuate, avrebbe potuto portare a ben più gravi conseguenze.

Attorno alle 17:30, una mamma 39enne, dopo aver collocato la propria figlia di sei mesi sul seggiolino a bordo della propria Volkswagen Tiguan, mentre caricava il bagagliaio, si è accorta che nell’autovettura, con le chiavi all’interno, si era improvvisamente attivata la chiusura automatica.

Realizzato che, in una macchina già bollente per le ore di parcheggio sotto il sole, la propria neonata piena di sudore era in un forte stato di sofferenza e stava per perdere i sensi, la donna in preda al panico ha cominciato a chiedere aiuto ad altri passanti.

Fortuitamente di passaggio mentre era libero dal servizio, un carabiniere della stazione di Giussano, attirato dalle richieste della mamma, è intervenuto e vista la situazione, senza indugiare ha preso un oggetto da terra e ha rotto il vetro posteriore sinistro e ha permesso l’apertura del veicolo.

Sul posto sono poi sopraggiunti in supporto i militari della stazione di Carate Brianza e i soccorsi sanitari del “118” che hanno visitato a scopo precauzionale la minore, senza necessità di trasportarla in ospedale, dove invece si è dovuto recare il militare dell’Arma per alcune schegge finite in profondità nella mano destra. Lo stesso è stato medicato e dimesso nel corso della serata stessa con 10 giorni di prognosi.

Sul posto sono giunti senza intervenire anche i vigili del fuoco di Carate Brianza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore