Quantcast

A Gerenzano sindaco al lavoro sulla composizione della nuova Giunta comunale

Si attende la convocazione del primo Consiglio comunale, che – come prevede la normativa – dovrà essere disposta entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti e dovrà poi tenersi entro il termine di dieci giorni dalla convocazione

Lo spoglio elettorale a Gerenzano

Sono questi giorni intensi per il neo sindaco di Gerenzano Stefania Castagnoli, eletta lo scorso 13 giugno con il 53,98% dei voti espressi. 

A stretto giro la nomina della nuova Giunta e la convocazione del primo Consiglio comunale della nuova amministrazione. Si tratta del terzo quinquennio di fila alla guida del paese per il gruppo Insieme e Libertà per Gerenzano: Castagnoli è infatti succeduta a due mandati dell’ex sindaco Ivano Campi.

«In questi giorni ho preso possesso dell’ufficio del sindaco, ho conosciuto un po’ più approfonditamente tutti i dipendi, anche se già li conoscevo – commenta il sindaco Castagnoli -. Mi sono coordinata con alcune figure che potrebbero essere di riferimento, per poi fissare degli incontri per organizzare il lavoro, per dare risposte veloci e certe a tutti».

Ecco come sarà il nuovo Consiglio comunale di Gerenzano

Il primo cittadino continua: «Per affrontare al meglio questo mandato sto studiando molto, perché quello del sindaco è un ruolo che non conosco e che non ho mai ricoperto. Mi sto documentando sui libri e sto studiando il regolamento del consiglio comunale e lo statuto del Comune, che avevo già letto, ma che non dovevo presidiare come assessore. Oltre a questo c’è il lavoro amministrativo che il sindaco deve fare quotidianamente».

Si attende quindi la convocazione del primo Consiglio comunale, che – come prevede la normativa – dovrà essere disposta entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti e dovrà poi tenersi entro il termine di dieci giorni dalla convocazione.

Lo speciale elezioni di VareseNews

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore