Quantcast

Grande partecipazione a Cislago per la Festa della Visconta

Domenica 12 giugno la Pro Loco ha organizzato la tradizionale Festa della Visconta, che ha visto una nutrita partecipazione da parte della popolazione

Grande partecipazione a Cislago per la Festa della Visconta

A Cislago la chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore è tornata ad animarsi di vita. Domenica 12 giugno infatti la Pro Loco ha organizzato la tradizionale Festa della Visconta, che ha visto una nutrita partecipazione da parte della popolazione.

Galleria fotografica

Grande partecipazione a Cislago per la Festa della Visconta 3 di 3

La giornata di festa è stata scandita da momenti religiosi e di svago tra il vicino bosco e la campagna, con un aperitivo, il pranzo e della musica. «La partecipazione dei cislaghesi è stata “oltre misura”: è stata la festa della Visconta, come non accadeva da tanti anni» commenta il presidente della Pro Loco Fabrizio Mazzucchelli.

Gli incassi della giornata serviranno alla Pro Loco per finanziare il restauro dell’antico organo di Cislago, conservato all’interno della parrocchia Santa Maria Assunta.

 

 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grande partecipazione a Cislago per la Festa della Visconta 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore