Prende a pugni l’auto di servizio dei carabinieri: denunciata assieme al compagno
Auto senza assicurazione, scatta la denuncia e la coppia minaccia la pattuglia dell'Arma: "Diventiamo cattivi con pistole e mitragliette e poi uno perde la testa"

L’utilitaria fermata per un controllo, gli accertamenti sul veicolo che portano al sequestro perché privo di assicurazione: subito dopo scene di follia per le strade di Seregno, nella Brianza, con un trentaseienne che vanta svariati precedenti penali e la donna che sedeva al suo fianco che hanno dato in escandescenze. Tutto dopo che i militari avevano comunicato loro che stavano per procedere al sequestro del veicolo in violazione dell’articolo 193 c.2 (mancata copertura assicurativa).
Risultato: la donna ha minacciato di morte gli operanti e i loro familiari cercando di intimorirli unitamente al suo compagno con parole del tipo ”diventiamo cattivi con pistole e mitragliette e poi uno perde la testa” e, qualora avessero redatto i verbali, si sarebbe recata in caserma con l’intento di dare fuoco all’auto, ai militari operanti e a tutti gli altri che avessero trovato.
Tuttavia, mentre i carabinieri erano intenti alla stesura dei verbali, la donna per far capire le sue reali intenzioni, si è scagliata contro la gazzella dei radiomobile prendendola a calci e pugni danneggiando il cofano motore, paraurti e portiera del mezzo.
Al termine degli accertamenti la donna è stata denunciata in stato di libertà in violazione degli artt. “336 – 635 circ.625 c.p.” (violenza e minacce a pubblico ufficiale – danneggiamento con violenza sulle cose), mentre all’uomo è stata contestata la violazione al codice della strada per aver condotto il veicolo mancante della copertura assicurativa, sottoponendo il veicolo a fermo amministrativo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.