Quantcast

Inseguimento con doppio speronamento in Brianza

È successo intorno alle 12.15 in via XXIV Maggio della frazione Capriano di Briosco a Giussano: arrestato il conducente, in fuga nei boschi il passeggero

inseguimento brianza

Una Bmw “impazzita” sulle strade della Brianza. È successo intorno alle 12.15 in via XXIV Maggio della frazione Capriano di Briosco a Giussano: i carabinieri hanno visto sopraggiungere dalla direzione opposta, proveniente da Inverigo, una Bmw Serie 1 di colore scuro che li ha puntati invadendo il senso di marcia della vettura dell’Arma, costringendo il militari alla guida a sterzare e buttarsi repentinamente sul margine destro della strada per evitare l’impatto.

Ne è scaturito un immediato inseguimento con l’autovettura militare che ha invertito il senso di marcia e ha attivato sirena e lampeggianti per rincorrere i malviventi, in fuga a forte velocità.

Imboccata la SS36 in direzione Milano, giunti all’altezza dell’uscita della frazione Fornaci di Briosco, la Bmw ha speronato la fiancata destra della Subaru dell’Arma che ha però continuato l’inseguimento.

I fuggiaschi, vistisi nuovamente affiancati, hanno nuovamente speronato l’auto dei carabinieri: in quel momento però gli airbag della Bmw si sono attivati, costringendoli a interrompere la marcia, mentre il mezzo militare aveva bloccato loro la strada.

Il conducente della Bmw, 21enne marocchino incensurato, nonostante la fuga a piedi, è stato inseguito anche attraversando lo spartitraffico della superstrada, bloccato e tratto in arresto per resistenza.

Varie

Il passeggero è riuscito invece ad allontanarsi all’interno della fitta vegetazione a bordo strada.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore