Quantcast

A Solaro il saggio di danza in ricordo di Jessica De Ponti, morta a 29 anni a causa di un tumore

Il sindaco Nilde Moretti: "È stata l’occasione per lanciare un messaggio importante sull’accesso ai controlli medici preventivi che ho pienamente condiviso"

Generico 30 May 2022

Si è svolto domenica 29 maggio il saggio di fine anno dell’Asd Rhythmic’s Team, ospitato dal palazzetto dello sport Solaro e dedicato al ricordo di Jessica De Ponti, giovane solarese scomparsa all’età di soli 29 anni a causa di un tumore.

«È stato un vero e proprio spettacolo con finalità di sensibilizzazione su un tema importante come la prevenzione medica – commenta il sindaco di Solaro Nilde Moretti -. È stata l’occasione per lanciare un messaggio importante sull’accesso ai controlli medici preventivi che ho pienamente condiviso».

«Voglio inoltre ringraziare personalmente la società per la funzione sociale che svolge sul territorio – continua la prima cittadina -. Il loro progetto è un perfetto esempio di inclusione; all’evento hanno partecipato alcune ragazze speciali che, insieme ad altre compagne, affiancate alla loro educatrice, hanno dato vita ad un’esibizione molto coinvolgente. Questa visione di disciplina aperta a tutti mi ha particolarmente colpito ed anche per questo abbiamo deciso di supportare ulteriormente Rhythmic’s Team per portare a Solaro una disciplina che ancora manca come la ginnastica ritmica e per continuare nel progetto d’inclusione che ho trovato fantastico».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore