Quantcast

A Villa Arconati la presentazione del catalogo della mostra “On the Edge of Time” di Angela Lyn

La mostra di arte contemporanea è realizzata per Fondazione Augusto Rancilio ed allestita in 25 sale della storica dimora milanese

Generica 2020

Domenica 22 maggio alle ore 11:00 nella Sala Museo di Villa Arconati a Bollate verrà presentato il catalogo della mostra di arte contemporanea “On the Edge of Time” di Angela Lyn, realizzata per Fondazione Augusto Rancilio ed allestita in 25 sale della storica dimora milanese. Angela ha lavorato due anni per realizzare una mostra che unisca la propria storia personale a quella della Villa, incarnando in sé il concetto di partnership culturale.

La struttura del libro si basa sulla mostra di Angela Lyn curata da Li Zhenhua per la Fondazione Augusto Rancilio. Più di 150 opere sono presentate in installazioni site-specific all’interno di venticinque sale della Villa. Le opere in mostra riflettono su ciò che ci connette come esseri umani lungo lo scorrere del tempo: sia coloro che hanno vissuto nella Villa quattro secoli fa, sia noi che siamo di passaggio alla Villa oggi. Arte e vita si dispiegano nelle narrazioni poetiche dell’artista.

Un volume di 400 pagine, riccamente illustrato, che dà voce a scene di vita dell’artista che documentano i problemi sociali incontrati lungo il suo percorso artistico e personale: insulti razzisti subiti da bambina, un incidente industriale che ha lasciato un ricordo bruciante della natura contaminata, l’inizio di una pandemia che ci ha resi vulnerabili e isolati.
On The Edge of Time canalizza energia e verità, che ci parlano oltre la storia di un singolo individuo, raccontando le contraddizioni umane che tutti noi affrontiamo, invitandoci a portare qualcosa a casa e a renderlo parte del tessuto della nostra vita.

Prenotazione consigliata sul sito www.villaarconati-far.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore