Quantcast

A Villa Gianetti di Saronno esposta la bandiera arcobaleno nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia

In città sono affissi i manifesti della campagna e questa mattina nel cortile di Villa Gianetti è stata esposta la bandiera arcobaleno, simbolo del movimento LGBT, alla presenza del sindaco, della vicesindaco, dell'assessore alle Politiche sociali e delle consigliere comunali impegnate nella campagna

Bandiera arcobaleno a Saronno

Oggi, 17 maggio, è la Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia. La data è stata scelta per ricordare il 17 maggio 1990, il giorno in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) cancellò l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali.

Galleria fotografica

Bandiera arcobaleno a Saronno 4 di 5

L’amministrazione saronnese ha aderito alla campagna Ready “Blocca l’odio e condividi il rispetto”, incentrata proprio sulla necessità di sensibilizzare la cittadinanza a sconfiggere il pregiudizio su cui sono fondate omofobia, transfobia e bifobia, che portano a discriminazioni irrazionali, insensate e, purtroppo, anche violente.

In città sono affissi i manifesti della campagna e questa mattina nel cortile di Villa Gianetti è stata esposta la bandiera arcobaleno, simbolo del movimento LGBT, alla presenza del sindaco, della vicesindaco, dell’assessore alle Politiche sociali e delle consigliere comunali impegnate nella campagna.

Questa sera, invece, alle 20.30 al Cinema Prealpi, verrà proiettato il docu-film “Comizi d’amore” di Pier Paolo Pasolini (ad ingresso libero), che vedrà la presenza dell’Arcigay di Varese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bandiera arcobaleno a Saronno 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore