Quantcast

Caronnese, un’ultima vittoria per realizzare il sogno playoff

Dopo un girone di ritorno ottimo, i rossoblu con una vittoria interna contro il Bra potrebbero approdare alla post season

Caronnese - Varese 0-1

Non è stato un anno normale per la Caronnese: dopo una prima parte di stagione negativa, conclusa in piena zona retrocessione, nel girone di ritorno la musica è completamente cambiata, tanto che a 90’ dalla fine del campionato i ragazzi di mister Manuel Scalise possono sognare i playoff.

Il Derthona quinto in classifica è distante solo due punti – e in caso di arrivo a pari punti i rossoblu hanno il favore degli scontri diretti – e per l’ultima giornata farà visita al Novara primo in classifica e già promosso in Serie C, che sfrutterà l’occasione per fare festa al “Piola”. Un passo falso dei leoni piemontesi e una vittoria della Caronnese al “Comunale” contro il Bra proietterebbe quindi i rossoblu alla post season, un traguardo impensabile fino a un mese fa.

L’allenatore Manuel Scalise anticipa così il match: «Indipendentemente da come andrà, resterà quanto fatto da questi ragazzi nel girone di ritorno. Ma vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi, completando l’opera domenica pomeriggio. Il Bra? Una squadra allestita negli ultimi anni per stare ai piani alti, ma vogliamo vincere e far sì che quella di domani sia la nostra terzultima partita».

SERIE D GIRONE A – XXXVIII GIORNATA

Domenica 15 maggio (ore 16.00): Caronnese – Bra; Casale – Ligorna; Fossano – Asti; Gozzano – Chieri; Lavagnese – Borgosesia; Novara – Derthona; Pdhae – Varese; Saluzzo – Imperia; Sanremese – RG Ticino; Vado – Sestri Levante.

CLASSIFICA: Novara 82; Sanremese 74; Casale 63; Varese 60; Derthona 55; Caronnese 53; Bra, Chieri 52; Sestri Levante 51; Borgosesia 49; Gozzano, Pdhae 48; Asti, Ligorna, Vado 47; Rg Ticino 44; Fossano 41; Imperia, Lavagnese 30; Saluzzo 18.

VERDETTI: Novara promosso in Serie C; Sanremese, Casale e Varese qualificate per i playoff; Lavagnese, Imperia e Saluzzo retrocesse.

di
Pubblicato il 14 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore