Quantcast

A Solaro due nuovi velobox per la rilevazione della velocità

I dispositivi saranno attivi da giovedì 12 maggio. Il limite previsto per le strade urbane è di 50 km/h

Generica 2020

A Solaro sono stati posizionati due nuovi velobox per la rilevazione della velocità tramite autovelox ai fini del progetto per la sicurezza stradale sul territorio comunale gestito dalla Polizia Locale.

Sono state individuate due tra le strade più percorse dell’intera rete cittadina: corso Berlinguer e corso Italia. I dispositivi saranno attivi da giovedì 12 maggio. Il limite previsto per le strade urbane è di 50 km/h.

Christian Talpo, assessore alla Polizia locale: «Avere strade sicure per i pedoni e per i ciclisti, ma anche per gli automobilisti stessi, deve essere una priorità di ogni amministrazione comunale. Il controllo della velocità è fondamentale per evitare incidenti dovuti agli eccessi nella conduzione dei mezzi. Non per nulla sono state selezionate due zone che, seppur di grande movimento d’auto, sono frequentate in particolare dai pedoni, ma anche dal passaggio delle biciclette, visto che ci troviamo a ridosso del centro sportivo e di uno degli ingressi al Parco delle Groane nelle vicinanze di una zona residenziale».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore