Quantcast

Prova a immergersi sott’acqua per sfuggire all’arresto

Denunciato un 54enne brianzolo che ha violato il foglio di via

varie

È stata una scena surreale, quasi da film, quella che si sono trovati davanti i carabinieri di Giussano. Una botola cha dava in uno scantinato buio sommerso d’acqua e un uomo in apnea che all’improvviso, finita l’aria nei polmoni, è emerso.

È accaduto nel weekend verso le 23.30 a Briosco. Giunti alla porta dell’abitazione al pian terreno, i carabinieri hanno citofonato e, dopo qualche istante, la proprietaria di casa, una nota pregiudicata della zona, si è affacciata dal ballatoio del primo piano.

Quando però i militari le hanno chiesto di aprire la porta si sono sentiti dei rumori dall’interno, un vociare di sottofondo e una voce maschile seguita da rumori, un tonfo, la chiusura di una porta e poi un grande frastuono.

Entrati in casa dopo diverse resistenze della donna, i militari hanno cominciato a cercare fino a quando, non avendo trovato nulla, hanno deciso di aprire una botola di legno che dava in un locale interrato. Sollevato lo sportello in legno, il buio dello scantinato lasciava intravedere i riflessi dell’acqua. Lo scantinato era completamente allagato. Qualche secondo dopo poi si è sentito il rumore dell’acqua e quello del respiro di una persona ormai senza fiato. Era appena emerso un uomo, con i vestiti completamente inzuppati, che, sottoposto al foglio di via obbligatorio dal comune di Briosco, per sottrarsi al controllo dei militari e per non far violare il regime degli arresti domiciliari alla proprietaria di casa aveva provato a nascondersi sott’acqua.

Al termine degli accertamenti svolti dai militari, l’uomo, un 54enne di Cassago Brianza, con precedenti per reati contro il patrimonio e guida sotto l’influenza dell’alcol è stato denunciato per la violazione del foglio di via obbligatorio e la donna è stata invece segnalata all’autorità giudiziaria per aver violato il divieto di incontrare, contattare e comunicare con persone diverse dai propri familiari.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore