Quantcast

Troppe auto dei pendolari nel parcheggio dell’Aldi. Arriva l’ordinanza del Comune

Succede a Saronno, dove l'area privata ad uso pubblico adibita a parcheggio sita in via Varese 94 era spesso utilizzata dai pendolari, che parcheggiavano lì l'auto per poi recarsi alla vicina stazione ferroviaria

Generica 2020

È in vigore da oggi, lunedì 2 maggio, l’ordinanza del Comune di Saronno che istituisce un’area di sosta disciplinata dal disco orario in via Varese 94, l’area privata ad uso pubblico di proprietà del supermercato Aldi, adibita a parcheggio.

Il supermercato, inaugurato nel maggio 2021, si trova alle spalle della stazione centrale di Saronno, nell’area dell’ex Cemsa, uno spazio dismesso di 42 mila metri compreso tra via Varese, via De Balaguer e via Milano.

Data la prossimità alla stazione ferroviaria e la presenza di un parcheggio libero, come confermano dal comando di Polizia locale erano in molti ad utilizzare l’area per parcheggiare l’automobile e recarsi poi in stazione, tanto che la proprietà ha riportato il fatto al Comune, chiedendo di intervenire.

L’ordinanza istituisce quindi per i giorni feriali un’area di sosta in regime di disco orario dalle ore 8:00 alle 20:00, con una durata massima di 90 minuti. Sono inoltre stati istituiti 4 posteggi riservati alle persone invalide e due a possessori del Pass Rosa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore