Quantcast

Turismo e impresa, due classi dello Zappa di Saronno protagoniste a Ville Ponti

Due quinte indirizzo turistico dell’Istituto Tecnico Zappa di Saronno hanno partecipato a Ville Ponti a Varese al convegno “Fare impresa è un’impresa”

Varie

Questa mattina (giovedì 28 aprile) due quinte indirizzo turistico dell’Istituto Tecnico Zappa di Saronno, accompagnate dal vicepreside Franco Formato, e dalle professoresse Mariassunta Miglino e Monica Zugarini, hanno partecipato a Ville Ponti a Varese al convegno “Fare impresa è un’impresa”.

Le due quinte del corso A Turistico e C Turistico si sono distinte per i risultati raggiunti nel lavoro svolto nell’ambito PCTO scolastico.

Per la 5^C indirizzo turistico hanno ricevuto l’attestato di merito 12 studenti suddivisi in 2 gruppi che si sono classificati ottavi e noni a livello nazionale con Italia Nostra, presentando un lavoro su un itinerario sostenibile in Lombardia.

Per la 5^ ATur un gruppo di 5 ragazzi si è classificato al primo posto a livello provinciale su 300 concorrenti con la presentazione di un lavoro per Sodalitas su un progetto che prevede la creazione di una start up.

La scuola si congratula per l’impegno e la partecipazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore