Quantcast

Il sindaco di Saronno: “Complimenti ai carabinieri, attenzione alla sicurezza sempre alta”

Con una nota pubblicata sul suo profilo Facebook, il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ringrazia i carabinieri per il fermo di due 15enni, effettuato dopo l'aggressione ai danni di un sedicenne lo scorso gennaio

Varie

Con una nota pubblicata sul suo profilo Facebook, il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ringrazia i carabinieri per il fermo di due 15enni, effettuato dopo l’aggressione ai danni di un sedicenne lo scorso gennaio

Calci e pugni in centro a Saronno, due baby rapinatori di 15 anni nei guai

Un importante lavoro di indagine, portato avanti dalla Compagnia dei Carabinieri al comando del Maggiore Fortunato Suriano, ha permesso di risalire ai responsabili di una rapina consumata ai danni di un 16enne lo scorso mese di gennaio e di attivare provvedimenti restrittivi nei loro confronti.

I due giovani, poco più che adolescenti, sono accusati di aver malmenato e derubato un ragazzo che stava percorrendo a piedi via San Francesco e che, dopo essere stato aggredito, ha avuto la prontezza di reagire denunciando l’accaduto.

Proprio grazie alla sua tempestiva denuncia e all’ausilio delle immagini fornite dalle telecamere di videosorveglianza della nostra amministrazione, i Carabinieri sono intervenuti in tempi molto rapidi e sono risaliti ai due 15enni, che sono stati fermati e per i quali l’autorità giudiziaria ha quindi disposto il collocamento in comunità.

Ancora una volta, mi congratulo con il Maggiore Suriano per la professionalità con cui i suoi uomini operano sul nostro territorio, ma voglio ancora sottolineare l’importanza di denunciare sempre qualsiasi tipo di reato con cui ognuno di noi può entrare in contatto, direttamente o meno, per mettere chi ha il compito di proteggerci nella condizione di farlo quanto più rapidamente possibile.

Da parte nostra, l’attenzione alla sicurezza, rimane sempre alta. Sull’importante fronte della prevenzione stiamo lavorando con le scuole della città per prevenire gli atti di bullismo. Su quello di un migliore controllo del territorio, proprio in questi giorni, abbiamo integrato un nuovo ufficiale nel nostro Comando di Polizia Locale, oltre che partecipato ad un bando per potenziare la videosorveglianza nei parchi cittadini, con 57 nuove telecamere, perché possano essere sempre più luoghi di socialità e sana aggregazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore