Quantcast

Via Crucis, gli appuntamenti nel Saronnese

È il rito della chiesa cattolica con cui si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Ecco gli appuntamenti previsti a riguardo per venerdì 15 aprile

A Saronno si rinnova la tradizione: in tantissimi in processione per la 445^ Festa del Voto

Si avvicina la Pasqua e anche a Saronno e dintorni sono diversi gli appuntamenti religiosi in occasione di questa importante festa cristiana, che commemora la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, descritta nel Nuovo Testamento.

Tra gli eventi più rilevanti c’è la via Crucis, il rito della chiesa cattolica con cui si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Ecco gli appuntamenti previsti a riguardo per venerdì 15 aprile:

  • Saronno: alle ore 21:00 dal Santuario alla Prepositurale.
  • Gerenzano: alle ore 20:45 dal sagrato della chiesa parrocchiale, in piazza Alcide de Gasperi, per poi proseguire lungo via Einaudi, via I° maggio, via Alfieri, via Alpini, via Quarto dei Mille, via San Gabriele del Carso, via Quarto dei Mille, piazza Alcide de Gasperi.
  • Cislago: alle ore 20.45 via Crucis sul Sagrato della chiesa di piazza Enrico Toti.
  • Uboldo: alle ore 21:00 via Crucis cittadina. Ritrovo alle 20:30 alla Cappella del Lazzaretto.
  • Caronno Pertusella: alle ore 15:00 in S. Margherita, partendo dal cortile adiacente la casa parrocchiale.

Cosa fare e vedere a Saronno secondo TripAdvisor

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore