Quantcast

“Grazie Saronno per l’accoglienza, saremo sempre grati per tutto quanto fatto”

Il messaggio di una famiglia ospitata in città che ha trovato una sistemazione stabile (ed è anche nata la loro seconda bimba). A Saronno sono 230 i profughi ospitati, 30 le famiglie che accolgono e una fitta rete di solidarietà e aiuto

Raccolta Ucraina a Saronno - in partenza 11 pullman

Continua la mobilitazione cittadina, coordinata dall’Amministrazione comunale e da diverse realtà del territorio, per l’accoglienza dei profughi ucraini, per lo più donne e bambini, a Saronno.

Ad oggi (13 aprile), a Saronno sono stati registrati 230 arrivi e, per loro, si sono rese disponibili 30 famiglie ospitanti (oltre a quelle di parenti e amici diretti) ed una rete cittadina che lavora per coordinare la loro permanenza: dai tamponi ai vaccini, dalla raccolta di viveri a quella di medicinali e vestiario, dall’accoglienza nelle scuole a quella nel tessuto associativo e sportivo.

Non si è fatto attendere il ringraziamento di chi stiamo ospitando: il sindaco Augusto Airoldi ha, infatti, ricevuto nei giorni scorsi questa lettera firmata che ha voluto condividere con tutti i saronnesi.

“Egregio Signor Sindaco,

siamo una famiglia ucraina arrivata a Saronno l’11 marzo, accolta con fraterna amicizia.

Desidero, tramite Lei, ringraziare i saronnesi e gli italiani tutti per la generosità dimostrata in questa drammatica circostanza.

Alcuni giorni fa abbiamo trovato una sistemazione stabile ed è anche nata la nostra seconda bimba.

Saremo sempre grati a Saronno per tutto quanto fatto!

Un caro saluto”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore