Quantcast

È ufficiale, a giugno 2022 torna il Palio di Uboldo

I capitani delle 4 contrade (Luca Azzarà di Bell, Matteo Legnani del Lazzarett, Agostino Mancinotti di San Cosma e Mirko Legnani di Taròn, insieme al direttore generale Fabio Gullo), hanno sottoscritto il regolamento

Varie

Il Comitato Palio di Uboldo annuncia che a giugno, dall’11 al 19, si terrà la Trentatreesima edizione del Palio di Uboldo.

«Da alcuni mesi ormai la grande macchina del Palio è ripartita coi preparativi sia da parte del Comitato che delle contrade ma, in piena sintonia con il nostro presidente e parroco Don Armando, abbiamo deciso di aspettare la fine dello stato di emergenza Covid per potervi dare questa bella notizia», spiegano dal Comitato.

Le domande nelle ultime settimane si sono rincorse: “Si fa?”, “Quando si fa?”, “Con che formula?”. Il Comitato organizzatore dell’evento ha finalmente dato la risposta che tutti speravano di sentire: «In questi mesi ci hanno ricordato quanto il nostro Palio sia davvero importante per Uboldo. Grazie di questo affetto, senza il quale non sarebbe stato facile per il Comitato e per le contrade, a distanza di quasi tre anni all’ultima edizione, dire ancora una volta “noi ci siamo!».

I capitani delle 4 contrade (Luca Azzarà di Bell, Matteo Legnani del Lazzarett, Agostino Mancinotti di San Cosma e Mirko Legnani di Taròn, insieme al direttore generale Fabio Gullo), hanno sottoscritto il regolamento.

«La prossima edizione del Palio sarà ovviamente “in sicurezza”. Non sappiamo oggi quali regole anti covid saranno in vigore a giugno. Può darsi, e ce lo auguriamo tutti, che non ci sarà più alcuna limitazione, oppure che qualche regola rimanga. In ogni caso, il Comitato si è organizzato per assicurare il pieno rispetto delle leggi e regolamenti vigenti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore