Quantcast

Le strade di Caronno Pertusella si riempiono di pace

I bambini delle scuole, i loro genitori, ma anche tanti cittadini. Da Caronno Pertusella è arrivato un forte messaggio di pace e un altrettanto fermo no alla guerra

I bambini delle scuole, i loro genitori, ma anche tanti cittadini. Da Caronno Pertusella è arrivato un forte messaggio di pace e un altrettanto fermo no alla guerra grazie alla manifestazione organizzata per dare insieme voce e solidarietà al popolo ucraino ed a tutte le altre comunità del mondo vittime di guerre.

Galleria fotografica

Caronno Pertusella marcia per la pace 4 di 7

L’iniziativa promossa in collaborazione con direzione scolastica, insegnanti, alunni e genitori, associazioni culturali, sportive e del volontariato del territorio, col patrocinio e la partecipazione in prima fila del sindaco Marco Giudici affiancato dalla giunta e dai consiglieri comunali.

Bandiere arcobaleno, cartelloni, vessilli gialli e blu a ricordare la bandiera ucraina hanno attraversato le strade del centro di Caronno Pertusella, da Piazza Vittorio Veneto a Piazza Aldo Moro, per poi concludersi con bevande e ristoro offerto dalla Pro Loco e ricavato devoluto alla Caritas.

Al termine della manifestazione i bambini delle scuole hanno cantato “Imagine”, canzone simbolo della pace, suonata al pianoforte da Rodrigo Robbiati.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caronno Pertusella marcia per la pace 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore