Quantcast

Il Saronno Rugby trova casa al Matteotti, sul campo di via San Pietro

L’amministrazione comunale, in accordo con la società di calcio che ha in concessione il campo del quartiere Matteotti, la FBC Saronno 1910, ha deciso di approvare una subconcessione all’Unione Sportiva Saronno Rugby ASD

Varie Rugby

È stata formalizzata nella seduta di giunta di ieri, 7 aprile, la concessione dell’utilizzo del campo da calcio di via San Pietro al Saronno Rugby.

L’amministrazione comunale, in accordo con la società di calcio che ha in concessione il campo del quartiere Matteotti, la FBC Saronno 1910, ha deciso di approvare una subconcessione all’Unione Sportiva Saronno Rugby ASD, che sta portando avanti un progetto sportivo ed educativo di ampio respiro.

«Gli allenatori che sono a contatto quotidiano con i bambini e i ragazzi che si approcciano a questo sport – commenta l’assessore allo Sport Gabriele Musarò – sono anche educatori e, sul campo, è presente anche una pedagogista, che ha il compito di seguire i giovani atleti in un percorso di crescita educativa oltre che sportiva». Inoltre, la società ha avviato un progetto di motricità rivolto ai bambini più piccoli del quartiere e ai loro genitori, proprio per offrire indicazioni di base valide a qualsiasi approccio sportivo e, allo stesso tempo, per insegnare ai genitori come seguire i propri figli nello sport e nel movimento fisico.

«L’utilizzo dello spazio del campo sportivo – conclude l’assessore alle Politiche sociali, Ilaria Pagani – è allargato anche alla promozione di eventi, da parte della società di rugby, rivolti al quartiere: questa è una delle iniziative che stiamo mettendo in campo per favorire la socialità, l’aggregazione e la condivisione di esperienze positive all’interno del Matteotti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore