Quantcast

Saronno Point ringrazia il Comune di Gerenzano

Saronno Point onlus, associazione che si occupa di supportare i malati oncologici curati nell'ospedale di Saronno, ha ricevuto una targa di ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale di Gerenzano per il lavoro svolto nei mesi della pandemia

Varie

Saronno Point onlus, associazione che si occupa di supportare i malati oncologici curati nell’ospedale di Saronno, ha ricevuto una targa di ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale di Gerenzano per il lavoro svolto nei mesi della pandemia

Questo riconoscimento è doveroso dedicarlo a tutte quelle famiglie che da quasi due anni , sistematicamente ogni sabato mattina offrono alla Saronno Point la loro spesa per le famiglie disagiate.
Ci aspetta un futuro molto precario, nel sottobosco della nostra società vivono famiglie al limite della sopravvivenza. Famiglie che non hanno la possibilità di fare la spesa, di pagare l’affitto o le spese condominiali. Non hanno la possibilità di dare una piccola mancia ai propri figli , non possono comperare un paio di scarpe o un indumento nuovo. Nessuno ne parla, noi lo viviamo , per questo non ci fermiamo, daremo il massimo finché ci saranno persone di cuore ad offrirci viveri di prima necessità. Abbiamo ricevuto dal Sindaco e la Giunta Comunale un riconoscimento che non avremmo mai pensato di ricevere per questa becera situazione che rimarrà nella storia dell’uomo e delle sue stupidate. Siamo un gruppo coeso , forte di sani principi solidali e di partecipazione verso chi soffre , chi vive a stenti, chi e’ solo in situazioni molto difficili. La fortuna e’ quella di avere tantissime persone vicine a noi, da anni ci sostengono e grazie loro, realizziamo tutti i nostri obiettivi, arrivando anche nel prendere Targhe di ringraziamento, siamo sicuramente fieri , ma senza chi ci e’ vicino , non saremmo nulla, niente !!Grazie, Signor Sindaco, Grazie a tutte le persone della Caritas, grazie al Signor Dario Borghi molto vicino alla nostra Associazione in molteplici cose inerenti la nostra attività Socio /sanitaria. Insieme per il sostentamento di tante famiglie in disgrazia. NOI NON CI FERMIAMO, NON CI FERMEREMO, NOI INSIEME A VOI ….PER UN BENE SOCIALE…FARE BENE …FA BENE !!

I giovani sono il nostro futuro, come Francesca che ha scelto di entrare nell’associazione per capire come si vive nel volontariato , cosa vuole dire aiutare chi ha bisogno lavorando in un gruppo. Speriamo che possano entrare altri giovani, dare un senso diverso ad una gioventù messa sotto pressione da eventi umani molto difficili. Oggi i giovani non possono vivere nella polvere del virtuale, esiste una realtà, un mondo che ha bisogno enormemente del bene, dell’altruismo, della partecipazione . Come Francesca , Luca, Francesco, Matteo, altri giovani possono e devono avvicinarsi alla Saronno Point Onlus, devono vivere un’esperienza nuova, utile nel costruire un modo diverso di vedere la vita quotidiana, dove si possono scoprire valori mai pensati. E’ in atto un nuovo obiettivo, vista la possibilità di diventare FONDAZIONE SARONNO POINT, ovvero quello di far nascere il ” POINT GIOVANI ” un gruppo di lavoro con obiettivi aggregativi per lo sviluppo della solidarietà attiva , dove potranno sviluppare progetti proiettati nel futuro, per dare continuità ad una associazione che opera da 23 anni sul territorio. Con i nostri giovani…IL FUTURO E’ GIA’ PRESENTE !!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore