Ad Uboldo si è riunito il Consiglio comunale dei ragazzi
Il sindaco Luigi Clerici ha accolto gli studenti nell'aula consiliare del Municipio: "Importante che i ragazzi si rendano conto che amministrare significa agire da "buon padre di famiglia", quindi far quadrare i conti tra entrate e uscite"
Ritrovo nell’aula consiliare del Municipio di Uboldo questa mattina, 4 aprile, per tredici studenti della scuola primaria Ceriani del paese.
Il sindaco Luigi Clerici ha accolto gli studenti e ascoltato le loro richieste: «È andata molto bene – commenta il primo cittadino -. Abbiamo risposto alle loro domande e cercato di far capire a questi giovani quali sono le difficoltà che un amministratore pubblico si trova ad affrontare. Penso che sia importante che oltre ad avanzare delle richieste, si rendano conto che amministrare significa agire da “buon padre di famiglia”, quindi far quadrare i conti tra entrate e uscite».
Insieme al sindaco dei ragazzi Martina de Marte erano presenti in qualità di assessori o consiglieri comunali Gabriele Giovale, Giacomo Garattoni, Gaia Sciacca, Beatrice Arceri, Eleonora Rossi, Francesco Cocciolo, Eva Leone, Mattia Tidu, Alessandro Neto, Arianna Bono, Sofia Perri e Emanuele Bertacco.
«Da parte loro i ragazzi ci hanno esposto alcune richieste a cui andremo incontro, dalla necessità di avere un posto per parcheggiare le biciclette, ad alcuni rubinetti e specchi che mancano nei bagni – conclude il sindaco Clerici -. Da parte mia ho cercato di sottolineare l’importanza di trattare con cura i beni pubblici. Qualcuno a scuola settimana scorsa si è divertito a smontare le valvole dei termosifoni, causando un allagamento e l’intervento di Protezione civile e Polizia locale. Sono bravate che costano alle casse pubbliche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.