Quantcast

Alla biblioteca di Garbagnate Milanese un nuovo “Scaffale clorofilla”

Uno spazio dedicato al mondo del giardinaggio. Appuntamento martedì 29 marzo, alle ore 11:00, con il vivaista Massimiliano Banfi del “Vivaio Banfi”

Varie

La Biblioteca Comunale di Corte Valenti a Garbagnate Milanese, in occasione dell’inaugurazione dello “Scaffale Clorofilla” dedicato al mondo del giardinaggio, martedì 29 marzo, alle ore 11, ospiterà il vivaista Massimiliano Banfi del “Vivaio Banfi”, che fornirà utili consigli per un invidiabile giardino di Primavera.

Preparazione del terreno, semina, potatura, trapianto, piantumazione e prevenzione e cura dei parassiti nel programma dell’incontro. In questa occasione, sarà presentata la nuova iniziativa, la “Biblioteca Dei Semi”: in Corte Valenti, oltre a prendere i libri in prestito, si potranno portare a casa i semi messi a disposizione in un’apposita cassettiera, situata vicino allo scaffale dedicato.

Seguendo lo slogan “prendi, semina, coltiva, raccogli e riporta”, sarà possibile effettuare lo scambio delle sementi.
A tutti i partecipanti verrà offerto un utile omaggio a tema.

Per informazioni:
Biblioteca Corte Valenti (Via Monza 12, Garbagnate Milanese)
02.78618714
biblioteca@comune.garbagnate-milanese.mi.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore