Quantcast

In Municipio ad Origgio consegna ai neo diciottenni di tessera elettorale e Costituzione italiana

La cerimonia si è svolta il 17 marzo, 161° anniversario dell'Unità d'Italia e Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera

Generica 2020

Una cerimonia simbolica per sottolineare l’importanza del significativo passaggio alla maggiore età ed accogliere nella società civile i neo diciottenni. Si è svolta così giovedì 17 marzo nella sala consiliare del Municipio di Origgio la consegna della Costituzione italiana e della tessera elettorale ai giovani origgesi nati il primo semestre del 2004.

Il sindaco Evasio Regnicoli li ha accolti nella sala consiliare insieme a rappresentanti dell’Avis e della consulta giovanile. La cerimonia si è svolta il 17 marzo, 161° anniversario dell’Unità d’Italia e Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. 

Quattordici ragazzi hanno quindi ricevuto una copia digitale della Carta fondamentale della Repubblica Italiana, insieme alla tessera elettorale. All’evento hanno preso parte anche Chiara Azzalin, presidente della consulta giovanile, Elisa Ceriani e Alessandro Pagani rappresentanti dell’Avis, che hanno illustrato ai giovani scopi e valori dell’associazione che opera nell’ambito della donazione di sangue.

Per gli origgesi nati invece nel secondo semestre del 2004, la cerimonia è prevista in occasione della festa patronale di Origgio, la seconda domenica di settembre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore