Quantcast

Geppi Cucciari in “Perfetta” al Teatro Giuditta Pasta di Saronno

Un monologo per raccontare le quattro fasi del ciclo femminile analizzando i martedì di quattro settimane differenti di una venditrice di automobili. L'appuntamento è per il fine settimana del 19 e 20 marzo

Generica 2020

Un grande ritorno quello di Geppi Cucciari al Teatro di Saronno sabato 19 marzo alle ore 21.00 e domenica pomeriggio alle ore 15.30 con “Perfetta” scritto dal compianto Mattia Torre, geniale sceneggiatore e co-autore di Boris scomparso nel luglio 2019.

Il monologo “Perfetta” è cucito addosso a Geppi Cucciari, per raccontare le quattro fasi del ciclo femminile analizzando i martedì di quattro settimane differenti di una venditrice di automobili, giornate identiche nei ritmi ma diverse nella percezione: a causa delle variazioni delle quattro fasi del ciclo, cambiano gli stati d’animo, le reazioni, le emozioni e gli umori della protagonista alle prese con le responsabilità di moglie e madre.

Chi si aspetta uno spettacolo completamente comico resterà spiazzato: ci sarà il piglio ironico della Cucciari ma in Perfetta si va a fondo per affrontare con sfumature anche più malinconiche e drammatiche un argomento per certi versi tabù di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Concetti scritti e messi in scena con delicatezza, a dimostrazione di quanto sia stata sensibile e lungimirante la penna di Mattia Torre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore