Quantcast

A Saronno ed Uboldo cittadini in marcia per la pace

Come in centinaia di città in tutto il mondo, anche ad Uboldo e Saronno il fine settimana ha visto l'organizzazione di manifestazioni pacifiche per esprimere dissenso contro la guerra in Ucraina

Saronno e Uboldo in marcia per la pace

Come in centinaia di città in tutto il mondo, anche ad Uboldo e Saronno il fine settimana ha visto l’organizzazione di manifestazioni pacifiche per esprimere dissenso contro la guerra in Ucraina, iniziata con l’invasione militare russa lo scorso 24 febbraio e che ad oggi ha provocato la fuga dal paese dell’Europa orientale di già un milione e mezzo di persone (lo riportano le stime dell’UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati).

Galleria fotografica

Saronno e Uboldo in marcia per la pace 4 di 7

Ad Uboldo l’iniziativa è stata promossa dalla Caritas parrocchiale, dalla Pro Loco e dall’associazione SOS del paese: la sera di venerdì 4 marzo i cittadini si sono trovati al parco comunale di via Ceriani e hanno camminato per le vie centrali del paese, con cartelloni e simboli di pace.

A Saronno l’associazione 4 passi di pace ha dato il via domenica 6 marzo ad una fiaccolata per la pace: decine di cittadini si sono riuniti in piazza Libertà, tra cui il sindaco Augusto Airoldi e la vicesindaco Laura Succi, marciando per le vie del paese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno e Uboldo in marcia per la pace 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore