Quantcast

Distretto sanitario di Saronno, Monti (Lega): “Sia riconvocato il tavolo di confronto”

Dopo la serata di dibattito organizzata da Radio Orizzonti sul tema dell'ospedale di Saronno è Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali al Pirellone, a fare il primo passo

Visita di Emanuele Monti all'ospedale di Tradate

«Ho scritto al Direttore generale dell’Asst Valle Olona, Eugenio Porfido, per chiedergli di convocare un tavolo di confronto con i sindaci di Saronno, Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio, Uboldo afferenti al nascente Distretto sanitario di Saronno e di estendere tale invito anche i sindaci dei comuni di Rovello Porro e Ceriano Laghetto che, pur non essendo compresi nel distretto, partecipavano al tavolo istituito da ATS Insubria nel 2019 per i problemi inerenti all’ospedale di Saronno».

Dopo la serata di dibattito organizzata da Radio Orizzonti sul tema dell’ospedale di Saronno è Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali al Pirellone, a fare il primo passo.

Ospedale di Saronno in crisi, dibattito e ricerca di soluzioni per “salvarlo”

«La legge regionale 22/2021 di potenziamento della sanità lombarda – spiega Monti -, di cui sono stato relatore, ha inteso far interagire maggiormente le realtà sanitarie con i sindaci e le amministrazioni locali. Dal 2019, il tavolo di coordinamento sull’ospedale di Saronno ha portato risultati proficui che hanno permesso di programmare interventi strutturali, tecnologici e di rafforzamento del personale».

«Mi sono permesso, in qualità di consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, di richiedere quest’attivazione al direttore Porfido, in mancanza di un ruolo attivo e di capofila che il Comune di Saronno non ha ricoperto in questi ultimi anni – chiosa Monti, ribadendo le accuse mosse al sindaco Airoldi nel corso della serata -. C’è bisogno di amministratori che portino idee di sviluppo e non si limitino a scrivere lettere e comunicati stampa demagogici. Per questo ho chiesto che partecipino anche i colleghi consiglieri regionali eletti in Provincia di Varese».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore